AFC Challenge Cup: Nepal – DPR Corea 0-1

VITTORIA E QUALIFICAZIONE ALLA FASE FINALE DELLA AFC CHALLENGE CUP 2012


Seconda vittoria e qualificazione acquisita per la nazionale coreana contro un agguerrito Nepal, che davanti ai 20.000 del pubblico di casa non vuole sfigurare.

Yun Jong Su lancia il giovane talenti Jong Il Gwan al fianco di Choe Kum Chol, proponendo un classico 4-4-2.
Partenza grintosa del Nepal, che costinge Kim Myong Gil ad un paio di interventi. Al primo affronto deciso, però, la Corea passa: è proprio Jong Il Gwan al 30' a siglare la rete del vantaggio.

Nel secondo tempo il Nepal si presenta più offensivo in cerca del pareggio ma riesce ad ottenere solo poche occasioni innocue e la Corea riesce a gestire il vantaggio.
All'80' espulso il nepalese Jagjit Shrestha per un brutto fallo su Pak Song Chol.

Sostituzioni:
40' An Byong Jun per Kim Kuk Jin
51' Kim Song Gi per Pak Nam Chol
61' Choe Cum Chol per Pak Song Chol

Report partita: http://www.the-afc.com/en/component/joomleague/?view=report&compID=408&matchId=3628
 

Yun Jong Su, dopo la partita, ha fatto i complimeti ai giocatori nepalesi "Ho apprezzato molto la loro grinta, hanno giocato una buona partita". Ha però recriminato sulla scarsa vena realizzativa dei suoi giocatori: "potevamo segnare altre tre reti e il loro portiere è stato bravo e fortunato a sventare queste occasioni".
Yun Jong Su ha poi assicurato i tifosi nepalesi che la Corea giocherà una partita vera contro l'Afghanistan, nonostante la qualificazione sia già garantita dal risultato odierno.

Nell'altra sfida l'Afghanistan ha battuto 1-0 lo Sri Lanka con rete di Mustafa Hadid.