Doppio Pak Kwang-Ryong ed è finale!

Pak Kwang-Ryong, appena arrivato da Basilea, è l’uomo partita di un’ottima Corea.
Grazie ad una doppietta del giovane attaccante, al 42′ e al 69′, i coreani superano la Palestina e raggiungono il Turkmenistan nella finale dell’AFC Challenge Cup.
Yun Jong-Su parte subito con gli ultimi arrivati An Yong-Hak e Pak Kwang-Ryong e ha ragione: An gioca da schermo davanti alla difesa e blinda ulteriormente la retroguardia coreana, guidata con maestria dal capitano Ri Kwang-Chon, Pak invece, oltre ai due gol, fa un grande lavoro offensivo e arriva vicino alla rete in almeno altre due occasioni.
Difesa blindata, buona circolazione del pallone a centrocampo, un Ri Kwang-Hyok a destra particolarmente ispirato e un ottimo Pak Nam-Chol dietro alla punta: è questa la ricetta della vittoria finale.
Risultato sbloccato a pochi minuti dalla fine del primo tempo: gran bomba al volo di Pak Nam-Chol, palla che si stampa sulla traversa e batte sulla riga, Pak Kwang-Chon è reattivo e ribadisce in rete da pochi centimetri.
I Palestinesi, bloccati e ben controllati, dalla maggior esperienza e fisicità dei coreani non si riescono a rendere pericolosi e la RPDC spinge alla ricerca del secondo gol.
Prima ci prova Jong Il-Gwan, che manca da poco la deviazione decisiva, poi An Yong-Hak si fa stoppare un colpo di testa a colpo sicuro sulla riga. Ancora Corea con Pak Kwang-Ryong che impegna Abdhuammad di testa.
Al 69′ brutto errore difensivo degli arabi, Pak recupera il pallone, supera il portiere in uscita e batte a porta vuota: è il 2-0.
Pochi minuti Ri Kwang-Hyok, che salta come birilli almeno 5 difensori avversari, viene stoppato a pochi metri dalla porta.
Ultimi minuti con i campioni in carica che controllano la palla e non rischiano nulla.

Finale (lunedi 19) contro il Turkmenistan, che precedentemente aveva battuto le Filippine in rimonta, dopo il gol iniziale di Younghusband e marcature nei minuti finali di Amanow e Çoňkaýew.