Finale del torneo calcistico a Pyongyang

Si è svolta a Pyongyang, allo Stadio Kim Il Sung, la finale del torneo calcistico nazionale, tra la squadra del Rimyongsu e dell’Amnokgang.
Tra il pubblico c’era anche il Maresciallo Kim Jong-Un e sua moglie Ri Sol-Ju.
Inoltre erano presenti Choe Ryong Hae, Jang Song Thaek, Hyon Yong Chol, Kim Ki Nam, Choe Thae Bok, Kim Yang Gon, Kim Yong Il, Kim Phyong Hae, Kwak Pom Gi, Mun Kyong Dok, Ju Kyu Chang, Choe Pu Il e Kim Tong Il e i membri della Comissione della Cultura fisica e dello sport, oltre che esponenti del partito e delle forze armate, ministri, istituzione pubbliche e appassionati, sportivi e cittadini di Pyongyang.
Le due finaliste hanno conquistato la finale giocando con successo le partite della Prima Diviosne.
Il Rimyongsu ha subito preso l’iniziativo e ha concluso il primo tempo con il risultato di 2-0. Nel secondo tempo l’Amnokgang ha potuto solo dimezzare lo svantaggio.
Risultato finale di 2-1.
Il maresciallo Kim Jong-Un si è congratulato con i giocatori di entrambe le squadre per l’ottimo spettacolo messo in mostra.
Kim Jong-Un ha inoltre premiato personalmente alcuni atleti che hanno vinto titoli nei campionati internazionali, tra i quali Kim Kum Ok, Yang Kyong Il, Ri Se Gwang, Hwang Ryong Hak, Pak Yong Mi, Hong Kuk Hyon, Ri Su Yon, Kwon Yong Gwang e Pak Jong Ju.
Kim Jong-Un ha ringraziato gli atleti e ha espresso la convinzione che gli sportivi e gli allenatori possono consolidare i successi conseguiti e dimostrare l’onore del paese conquistando medaglie d’oro ai giochi internazionali.

kimjongun