Giochi Asiatici: E’ FINALE!

RI Myong-Guk, JANG Song-Hyok (C) JANG Kuk-Chol, KANG Kuk-Chol (-3 KIM Chol-Bom), JONG Il-Gwan, RI Yong-Jik, SIM Hyon-Jin, YUN Il-Gwang (73 JO Kwang), RI Hyok-Chol (56 SO Hyon-Uk), PAK Kwang-Ryong, SO Kyong-Jin. All: YUN Jong-Su

Rete di Jong Il -Gwan al 95′

Ammoniti: RI Hyok-Chol, RI Yong-Jik, Jong Il-Gwan
Espulso: Jong Il-Gwan

Primo tempo: partenza aggressiva degli iraqeni che colleziona un paio di buone occasioni sventate senza grossi patemi dalla difesa coreana. Successivamente i rossi avanzano di qualche metro il baricentro e cominciano a premere, trovando con Jong Il-Gwan l’occasione più nitida con un miracolo salvataggio del difensore iraqeno a porta vuota.

Secondo tempo: partita sostanzialmente equilibrata, con la Corea più intraprendente e sostanzialmente padrona del campo. Clamoroso errore arbitrale al 60′: su un colpo di testa di Pak Kwang-Ryong il difensore iraqeno salva sulla linea con un braccio ma non l’arbitro non vede nulla. Altra grandissima occasione al 69′ con una stupenda punizione del solito Pak Kwang-Ryong che si stampa sulla traversa. All’86’ altra occasione su punizione calciata da Pak, con grande parata di Farhan.

Supplementari: dopo pochissimi secondi una buona occasione firmata Jo Kwang che spara alto dal centro dell’area. Al minuto 5 la Corea passa: punizione dal limite conquistata da Pak, batte Jong Il-Gwan che trafigge con un preciso tiro il portiere iraqeno sul secondo palo. Espolode la gioia dei coreani! Sugli spalti è presente anche tutta la delegazione degli atleti, scatenati e festanti, guidati da un accesissimo Kim Un-guk. Al 9′ clamorosa occasione per Amjed che spara a lato da pochissimi metri. Al 14′ in seguito ad un fallo scoppia un parapiglia tra Yunis Muhamed e Jong Il-Gwan e a rimetterci è il coreano che viene espulso per proteste. Il secondo supplementare vede l’Iraq che prova a prendere metri ma i coreani riescono a difendersi con ordine correndo pochi rischi e ripartendo sfruttando la velocità di So Hyon-Uk e Jo Kwang. Dopo un minuto di recupero scoppia la gioia coreana! E’ FINALE!

2 comments

Comments are closed.