Kim Jong Un assiste al match di calcio tra Kalmaegi e Jebi

Il Comandante Supremo dell’Esercito popolare coreano Kim Jong Un, primo segretario del Partito dei Lavoratori di Corea e primo presidente della Commissione nazionale di Difesa della Corea del Nord, ha assistito alla partita di calcio maschile tra la squadra Kalmagi e la squadra Jebi insieme con il funzionari di partito.
Quando è apparso nell’auditorium, i giocatori e il pubblico entusiasta lo hanno accolto, gridando un forte “evviva!”
Il team Jebi ha battuto la squadra Kalmagi 4 a 2.

Il pubblico ha applaudito i giocatori che hanno mostrato pienamente le loro elevate tecniche di calcio, forte potere mentale e spirito testardo.
Quando la partita è finita, Kim Jong Un si è congratulato con i giocatori per il successo, salutando calorosamente i giocatori e il pubblico.
Ha poi esposto importanti compiti che serviranno da linee guida per il notevole sviluppo dello sport nel paese, dicendo che al fine di sviluppare lo sport è importante concentrare l’attenzione del pubblico sullo sport organizzando frequentemente partite di calcio e altri eventi sportivi.
Tra il pubblico c’erano Ri Yong Gil, Jang Jong Nam, Pyon In Figlio, Kim Su Gil, O Kum Chol, n Kwang Chol, Jo Kyong Chol, Ri Pyong Chol, Kim Myong Sik, Jang Tong Un, Yun Jong Rin, Han Kwang Sang Hwang Pyong, Ri Jae Il, Pak Thae Song e Kim Sung Yon.

Traduzione a cura di Notizie dall’agenzia di stampa centrale coreana