Primo gol per Pak

dal sito: AC Bellinzona

ANTALYA – Il Bellinzona ha vinto la seconda amichevole in programma in Turchia, sede del ritiro. Una rete del neo-acquisto Pak, lesto a infilare di piatto un pallone recapitato dalla sinistra da Pascal Schürpf, è bastata per superare il Pirin, formazione della massima divisione bulgara.

Risultato stretto in rapporto al volume di gioco espresso dai granata, che hanno dominato la contesa dall’inizio alla fine, mancando però di concretezza sotto porta, come ha spiegato il vice-allenatore Antonio Tavares: “La squadra si è espressa molto bene, anche quando nell’ultima mezzora siamo passati dal 4-1-4-1 al 3-4-1-2. Abbiamo sempre tenuto in mano il gioco, con molte variazioni in velocità e con palla a terra. Un solo gol non spiega il dominio. Sono state molte le occasioni, ma siamo stati un po’ imprecisi nell’ultimo passaggio e al momento di concludere. Stiamo lavorando molto e contro i bulgari si sono viste tante buone cose, favorite dall’ottima attitudine di tutti i ragazzi”.

Contro il Pirin non sono stati schierati Neumayr, Yakin, Schenkel e König, tenuti a riposo in vista della partita di domani (martedì 22 gennaio) contro il Servette. “Queste amichevoli non indicano chiaramente dove si potrà arrivare a livello di gioco, anche a causa dell’importante lavoro atletico svolto in questi giorni. Con il Servette, però, sarà interessante poterci confrontare con una squadra di Super League”, ha concluso Tavares.

Ricordiamo che, prima del rientro in Svizzera previsto sabato, i granata giocheranno ancora una partita ad Antalya, venerdì contro il San Gallo.

gene

AC BELLINZONA – PIRIN 1-0 (0-0)

Rete: 67’ Pak 1-0

ACB: Borkovic; Grether, Pergl, Sulmoni, Bankovic (46’ Güntensperger); D’Angelo (65’ Ruiz); Riedle (60’ Ivanishvili), Marchesano (51’ Perrier), Ciarrocchi, Rodriguez (46’ Schürpf); Magnetti (46’ Pak). Allenatore: Martin Andermatt.

Note: ACB senza Neumayr, Yakin, König e Schenkel (a riposo), Raso e Conti (infortunati).