Sollevare il vento caldo dello sport in tutto il paese

editoriale del Rodong Sinmun

Il vento caldo dello sport deve essere sollevato in tutto il paese secondo l’idea del Partito dei Lavoratori di Corea per attribuire allo sport un importanza capitale e dimostrare così il sorprendente spirito e la resistenza del Songun coreano per fare un balzo in avanti per diventare una potenza sportiva.  
E’ ferma volonta del PLC di rendere il vento caldo dello sport in tutto il paese e promuovere la forza fisica in tutte le persone in modo che possano contribuire attivamente al lavoro e alla difesa e trasformare così il paese in una potenza sportiva invidiata in tutto il mondo il più presto possibile.
I risultati brillanti realizzati dai nostri sportivi ai Giochi Asiatici 17° e al Concorso degli sport di massa del 2014 che hanno attirato forte attenzione in tutto il paese sono una prova evidente della vitalità dell’idea del PLC di attribuire importanza allo sport.
Gli sport sono un importante opera correlata alla dignità e all’onore del paese e della nazione e l’avanzata vittoriosa della rivoluzione e della costruzione.
Solo attraverso gli sportivi le nostre bandiere sono presenti in paesi stranieri in tempo di pace. I successi lodevoli dei nostri atleti ai giochi internazionali negli ultimi anni hanno suscitato l’ammirazione del popolo di tutto il mondo.
Gli sport svolgono un ruolo importante nella società per animare ed aumentare lo spirito rivoluzionario del popolo e lo spirito combattivo.
Il vento caldo dello sport aiuta il senso rivoluzionario e ottimistico della vita a prevalere in tutto il paese e a portare un progresso maggiore nella costruzione di una nazione prospera.