U16 femminile: vittoria sull’Uzbekistan

Seconda gara e seconda vittoria all’Afc u16 Championship per l’under16 nordcoreana.
Contro l’Uzbekistan le giovanissime ragazze di Pyongyang hanno vinto per 4-0, grazie alla tripletta di una scatenata Kim Pom-Ui e alla rete di Choe Un-Chong.
La netta vittoria contro le uzbeke garantisce matematicamente il passaggio del turno con l’approdo in semifinale, mentre la prossima gara contro il Giappone stabilirà chi passa da prima o da seconda.
Per le nipponiche la vittoria per 6-0 contro Taiwan garantisce una miglior differenza reti (+10 contro +9). Un pareggio favorirebbe le nipponiche quindi.
Nell’altro girone è lotta aperta: la Tailandia (6pt), vittoriosa per 1-0 sulla SudCorea, è prima e qualificata con 6 punti. Il secondo posto utile sarà deciso nella prossima giornata quando le cinesi (4pt) incontreranno proprio le ragazze di Bangkok mentre la sudcoreane (1pt) se la vedranno con il già eliminato Iran.
Un salomonico pareggio tra Tailandia e Cina qualificherebbe entrambe le squadre, mentre la Sucorea deve speraere nel capitombolo cinese e nella contemporanea vittoria che permetterebbe di cancellare lo svantaggio in differenza reti.