2 comments

  1. Approfitto del video della partita per fare un pò di domande cercando di chiarire.
    Il meccanismo del campionato in Corea è un pochino complicato…
    Secondo Wikipedia inglese prima si chiamava “Technical Innovation Contests”, poi dal 2010 incluso si chiama “Highest Class Football League” ma non è chiarissimo se è sostituitovo/cambio di nome o è un “doppio” torneo.
    Dico questo perchè wikipedia riporta Febbraio, Marzo, Giugno come i mesi di quest’ultimo. per nell’albo complessivo non riporta vincitori per 2010/2011 come “Technical Innovation Contests” lasciando intendere che sia stato sostituito.
    E così va tutto bene (con le ultime due vittorie consecutive del 25 Aprile, spezzando così le vittorie ad altalena tra Amrokgang e Pyongyang City) .

    Correggetemi se sbaglio ma l’articolo pubblicato qui il 22 Novembre che parla di una “Premier League” svolta tra Ottobre e Novembre si riferisce al “Republican Championship”e infatti nell’articolo parla di “National Championship” (peraltro il titolo maschile vinto di nuovo dal 25aprile, confermando la scia di successi recenti).

    Inoltre CREDO (anche qui correggetemi se sbaglio) che quest’anno il “Campionato” (lo Scudetto nostro per intenderci) è quello dell’articolo del 21 Marzo, che sancisce il ritorno dell’Amrokgang come vincitore maschile (ultima vittoria nel 2008)

    Il successivo “Mangyongdae Prize” se non erro è un torneo fatto esclusivamente per celebrare il centesimo anniversario della nascita di Kim Il Sung e non rientra nell’albo del torneo di Febbraio-Marzo che quindi risulterebbe essere lo “Highest Class Football League” a meno che non abbiano cambiato ancora nome (ma dimostra se non altro che il 25 Aprile deve aver perso lo “Highest” contro lo Amrokgang non per una netta inferiorità calcistica.

    A questo punto… il video della sfida tra Amrokgang e Pyongang City è parte di quale torneo? Quello appena tenutasi? Oppure è una sfida slegata ai tornei ufficiali?

Comments are closed.