Conclusi i campionati svizzero e tedesco: i risultati dei coreani

Si sono conclusi questa settimana i campionati svizzero e tedesco di seconda divisione, in cui militano Cha Jong-Hyok (Wil FC) e Jong Tae-Se (VFL Bochum).

Nel Wil FC ha militato, fino a gennaio, anche Kim Kuk-Jin.

Il Wil FC ha chiuso la stagione con un buon quinto posto, mentre il VFL Bochum ha perso il playoff per la promozione in Bundesliga (1-0 e 1-1 contro il Borussia Moenchenglanbach).

Cha Jong-Hyok, arrivato in Svizzera nel mese di ottobre, ha subito conquistato il posto da titolare sulla fascia destra della difesa del Wil FC. Ha collezionato 19 presenze, per un totale di 1661 minuti.

Kim Kuk-Jin, invece, come già scritto, ha lasciato il Wil FC a gennaio, dopo 9 spezzoni di partita (totale 129 minuti giocati).

Ottimo il campionato di Jong Tae-Se, capocannoniere del VFL Bochum (10 reti in campionato, 1 in coppa di Germania), con 26 presenze (1703 minuti giocati). Da gennaio è stato però bloccato da due infortuni (al ginocchio e al rachide cervicale) che non hanno consentito una continuità di impegno e di rendimento per l'attaccante coreano.

One comment

  1. Volevo fare notare che la FIFA ha segnato +3 punti a favore della nazionale DPRK, recentemente aveva perso punti ma ora è a quota 115

Comments are closed.