Delegazione tedesca in visita in Corea in vista della Coppa del Mondo femminile

Delegazione tedesca in visita in Corea in vista della Coppa del Mondo femminile
 
Un alto funzionario della FIFA e presidente della Federcalcio tedesca (DFB), il tedesco Theo Zwanziger, e il capo del comitato organizzatore del Mondiale femminile 2011, Steffi Jones, saranno a capo della delegazione che visiterà Pyongyang da giovedì, assieme a giornalisti e politici tedeschi.
 
La delegazione incontrerà le autorità coreane per discutere sulla cooperazione per il futuro, soprattutto in vista della prossima Coppa del Mondo femminile, in programma quest’estate in Germania.

Zwanzinger ha commentato “ La Coppa del Mondo di quest’estate potrà fornire una meravigliosa occasione per la comprensione internazionale. Il calcio attira tutti, indipendentemente dal colore della pelle, dall’età, dall’origine, dal sesso, dalla reglione o dall’appartenenza politica”. Zwanziger ha auspicato che la collaborazione tra le autorità calcistiche coreane e le organizzazioni del calcio tedesco possano protrarsi per diversi anni.
 
A far parte della delegazione ci sarà anche Claudia Roth, co-presidente del partito dei Verdi: “vogliamo creare un ponte per uno scambio culturale”.
 
Fonte: http://english.yonhapnews.co.kr/northkorea/2011/03/30/60/0401000000AEN20110330002000315F.HTML