Eletti i migliori giocatori coreani del 2010

Pyongyang, 10 gennaio. La Repubblica Popolare Democratica di Corea ha nominato i suoi due migliori calciatori: Ri Kwang Chon, un ragazzo di 25 anni, e Jo Yun Mi, una ragazza di 24 anni. Entrambi giocano nelle squadre, maschile e femminile, della società sportiva “25 Aprile”.

I due sportivi si sono particolarmente distinti nei tornei internazionali che si sono tenuti lo scorso anno. Jo è stata addirittura eletta come miglior giocatrice del AFC Women's Asian Cup 2010.
Entrambi i calciatori militano attualmente nella nazionale della RPDC.
Ri Kwang Chon Jo Yun Mi

fonte: Korean Friendship Association – sezione italiana

Con la presente, intendiamo porre un ringraziamento agli amici della KFA-Italia per lo spazio offerto al nostro blog.

I premiati in negli scorsi anni
(a cura di CFF)
Negli scorsi anni non era prevista una graduatoria per i soli calciatori, che venivano premiati nella lista dei migliori 10 atleti della RPD Corea.
 
Nel 2006 furono premiate due calciatrici:,
3° classificata: Jon Myong Hui, portiere della nazionale che si è contraddistinta al 3° campionato del mondo FIFA U-20 femminile e ai 15esimi Giochi asiatici. In forza al Rimyongsu Sports Group.
4° classificata: Ri Kum Suk: capitana della nazionale che ha vinto i 15esimi Giochi asiatici. In forza al April 25 Sports Group.
Nel 2007 fu di nuovo premiata Ri Kum Suk, 6° posto, per il contributo decisivo alla vittoria dei Mondiali militari, per la qualificazione e l’ottima prestazione alle Olimpiadi di Pechino (8° posto) ed è stata candidata a vincere il premio di migliore giocatrice asiatica dell’anno.
Nel 2008 ancora premio per Ri Kum Suk, 5° posto, per la vittoria nella Coppa d’Asia femminile e per aver vinto il premio di miglior giocatrice asiatica dell’anno.
Nel 2009 è arrivato 8° Ri Mun Guk, punto di forza della nazionale che ha centrato la storica qualificazione ai mondiali sudafricani del 2010.