Inghilterra sprecona: la RDPC porta a casa un punto

Inghilterra sprecona: la RDPC porta a casa un punto
 
Corea che si presenta con un 4-4-2 difensivo: attacco affidato agli spunti di Pak Song-Chol e Jong Il-Gwan. Inghilterra che parte subito in quarta cercando il gol fin dai primi minuti.
Predominio del campo per gli inglesi in tutto il primo tempo grazie alla tecnica dell’esterno McManama, alla forza fisica di Berahino e agli inserimenti di Knott. La Corea si difende con i denti grazie ai buoni interventi di Om Jin-Song e ad un intervento sulla linea del capitano Jang Song-Hyok. Unica occasione coreana con Jong Il-Gwan che per pochi centimetri non trova la deviazione a colpo sicuro di Pak Song-Chol.
Nel secondo tempo la Corea è più intraprendente e controlla senza preoccupazioni gli sterili tentativi offensivi inglesi. Pak Song-Chol è una spina costante nella difesa avversaria e, almeno in un paio di occasioni, gli asiatici si avvicinano al vantaggio. L’Inghilterra è fisicamente fiacca e prova solo alcune ripartenze male allestite.
Un punto che sta un po’ stretto agli inglesi che in tutto il primo tempo hanno dominato. Coreani che raggiungono l’obiettivo che si erano preposti, con una difesa tosta e con una migliore forma fisica.

 
Migliore in campo coreano per il blog CCF: Pak Song-Chol

Resoconto della partita: http://www.fifa.com/u20worldcup/matches/round=255641/match=300145897/index.html

One comment

  1. Mi son visto solo il secondo tempo, e per quel che ho potuto vedere gli inglesi mi sono sembrati tecnicamente più bravi ma scarseggiavano di tenacia..
    Per noi è un buon punto.. però credo che l'importante sia ottenere la vittoria contro il Messico.
    Leggevo che nella partita con l'Argentina scarseggiavano in attacco, questo potrebbe portare meno pressione alla difesa coreana e più occasioni per lanciarsi in avanti.

Comments are closed.