Jo Tong Sop: fiduciosi e ottimisti per la sfida contro l'Iran

Rituale conferenza stampa per il mister Jo Tong Sop, prima dell'importante sfida contro l'Iran.
"Abbiamo giocato solo un match nel gruppo e la prossima partita sarà importante, per decidere quale squadra farà la fase a eliminazione diretta. Non abbiamo giocato molto bene contro gli Emirati Arabi Uniti, lo 0-0 non è stato il risutlato che ci aspettavamo. Ma abbiamo analizzato la prima partita e cercheremo di migliorare nelle prossime due partite".
In merito al record negativo, che vede l'Iran sempre imbattuto contro la RPD Corea, Jo ha commentato: "Questo record potrebbe avere un impatto psicologico sui giocatori e gli allenatori, ma i nostri giocatori sono mentalmente preparati, hanno fiducia e sono ottimisti e questo può tradursi in un ottima performance".
"
Ci piace il contropiede quindi questo significa che noi difenderemo solidamente e quindi provaremo ad utilizzare glu spazi per il contrattacco".
Sulla squadra rivale, Jo ha detto: "
Abbiamo visto giocare l'Iran contro l'Iraq e secondo le nostre analisi, sono in buona forma fisica, sono una buona squadra, utilizzano l'intera larghezza del campo, quindi dobbiamo elaborare la nostra tattica in base al loro stile di gioco. I difensori iraniani hanno una buona resistenza e forza quindi dovremo giocare con un ritmo elevato, una migliore circolazione e ottenere più chance nella partita".
Sulla presenza in campo di Hong Yong Ho e Jong Tae Se, Jo ha dichiarato: "
Non erano al massimo fisicamente  per la prima partita, ma stanno sempre meglio e penso che mostreranno la loro abilità nella prossima partita".

Il centrocampista, faro della DPR Corea, An Yong Hak, ha evidenziato l'impatto positivo dei due attaccanti sulla squadra: "Hanno condiviso la loro esperienza che non può essere acquisita nel campionato del nostro paese.  Loro guidano la squadra e danno una buona impressione, non solo in campo ma anche fuori"