Jo Tong Sop: siamo pronti alla prima sfida

"Abbiamo preparato i nostri calciatori tatticamente, fisicamente e mentalmente, siamo ottimisti. Possiamo battere una grande come l'Iran, il nostro obiettivo è passare il girono e arrivare ai quarti di finale" cosi ha dichiarato il commissario tecnico della DPR Corea, Jo Tong Sop, nella conferenza stampa nella vigilia della sfida contro l'UAE.
"I nostri calciatori hanno avuto la possibilità di studiare gli avversari e sono molto preparati".
Jo Tong Sop ha inoltre confermato l'impazienza del bomber Jong Tae Se di partecipare alla competizione continentale: "E' appena tornato dalla sua riabilitazione. Ha giocato a lungo con il Bochum infortunato, con delle infiltrazioni, ma ora è pronto a scendere in campo".
"Durante i mondiali abbiamo messo l'accento sulla difesa, durante questa competizione attacheremo di più. I mondiali ci sono serviti per aumentare l'esperienza e presentarci più competitivi a questa competizione".
Gli Emirati Arabi Loro "hanno dei buoni singoli abili, veloci e agili, hanno buoni movimenti e buone combinazioni tra i giocatori e proveranno a far uso delle loro tattiche e dei loro punti di forza".
"La partita si può vincere o perdere, ma i miei giocatori si stanno preparando con la certezza di poter vincere quindi, anche se perdono, possono portare l'esperienza nella partita successiva e anche per il futuro della Coppa d'Asia".

Durante la conferenza stampa, ad un giornalista che avanzava perplessità sullo stato della DPR Corea, il traduttore del C.T. della nazionale ha risposto: "Vieni a visitare la Corea. Così vedi".

fonte: FIFA.com e the-AFC.com