Uzbekistan-RPDC: decide Sergeev

Sconfitta nella prima gara della Coppa d’Asia per la Corea Popolare che incappa in un forte Uzbekistan. Decide una rete dell’attaccante del Pakhtakor Igor Sergeev al 62esimo minuto.
Jo Tong-Sop manda in campo i suoi con un 4-5-1: Ri Myong-Guk fra i pali, difesa composta da Cha Jong-Hyok a destra, Jon Kwang-Ik a sinistra e coppia centrale formata da Jang Song-Hyok e Jang Kuk-Chol. A centrocampo il gioco è in mano a Pak Song-Chol e Ri Jong-Jik, mentre sugli esterni ci sono Jong Il-Gwan e Ryang Yong-Gi. So Hyon-uk agisce da trequartista alle spalle di Pak Kwang-Ryong.
Gli uzbeki rispondo con una formazione speculare, con la stella Djeparov alle spalle dell’unica punta Sergeev.
Primo tempo soporifero, con leggera predominanza dei centroasiatici.
Il secondo tempo, giocato per gran parte sotto un diluvio, vede gli uzbeki più intraprendenti e i coreani impegnati più a distruggere il gioco avversario che a proporsi dalle parti di Nesterov.
Proprio sull’asse Djeparov-Sergeev nasce il gol uzbeko: Cross del capitano e incornata della punta. Ri Myong-Guk non può nulla.
La reazione coreana è sterile e gli avversari hanno più occasioni per segnare il gol del doppio vantaggio.
Tutto però si decide all’ultimo secondo: angolo battuto da Pak Song-Chol, incornata perfetta di Pak Kwang-Ryong che però non riesce ad angolare troppo e miracolo di Nesterov.
Con un atteggiamento più aggressivo i coreani si giocheranno il passaggio del turno nelle prossime due gare con Arabia Saudita e Cina.

uzb-prk