AFC U23: RPDC – Giappone 0-1

Finisce con una sconfitta la prima partita del Girone B dell’AFC U23 Championship per la nazionale nordcoreana contro il Giappone.

I nipponici trovano subito il gol al quinto minuto con Naomichi Ueda abile a sfruttare un corner e l’errore individuale della difesa avversaria.

Questo il commento del nostro lettore Sergio Albani:

Gol e predominio giapponese nel primo tempo. Secondo tempo encomiabile da parte dei giovani coreani che mettono in seria difficoltà i pari età giapponesi e per almeno 2 volte vanno vicinissimi al pari. L’occasione al 3′ minuto è da mangiarsi le mani. Giappone tutto il secondo tempo sulla difensiva e praticamente senza vere occasioni da gol. Da segnalate solo un gol annullato per fuorigioco sugli sviluppi di un calcio da fermo e qualche contropiede potenzialmente pericoloso soprattutto negli ultimi 10′. Al 92′ ultima emozione punizione dal limite per la corea e palla che esce a pochi centimetri dal palo alla sinistra del portiere giapponese. In definitiva bella partita e bella prova dei coreani. Complimenti Korea!!!

Formazione: An Tae-Song; Jang Kuk-Chol, Ri Il-Jin, Pak Myong-Song, Kim Chol-Bom; Ri Un-Chol, Ri Hyong-Jin, So Kyong-Jin, Yun Il-Gwan (46′ So Jong-Hyok); Kim Yong-Il, Kim Ju-Song (64′ Jang Hyok); all: Yun Jong-Su

Nell’altra gara del girone pareggio tra Arabia Saudita e Tailandia, 1-1 con le reti di Al-Saiari e Pinyo.