5 comments

  1. Purtroppo, è stata una sconfitta meritata… Siamo una squadra che fa molta fatica a costrruire gioco e di conseguenza occasioni da goal, il massimo impegno comunque non manca mai! Forza KOREA, bisogna ripartire!

  2. La nazionale ha un grande patrimonio di giovani talenti, reduci dai trionfi under-16 e under-19. A questio giocatori è necessario dare esperienza internazionale. Speriamo che la Federazione lo capisca e apra le porte ai club europei. E' fondamentale.

  3. Il problema è che i sucessi della Corea del Nord erano dovuti ad una ferrea difesa grazie alla copertura di 5 giocatori con caratteristiche difensive e alle rapide ripartenze orchestrate da Hong Yong Jo e Mun in Guk,  gli unici giocatori con una tecnica superiore alla media. Togli questi due fattori ed ottieni quello che è sotto gli occhi di tutti: squadra tosta, rognosa ma con poca creatività, zero incisività davanti e difesa che qualche ignenuità la commette sempre. Comunque Giappone ed Uzbekistan sono squadre più mature di questa Corea, gusto che vadano loro in Brasile…

  4. Sono pienamente d'accordo con "Bago6": Abbiamo ottimi giovani, bisogna fargli fare esperienza in club che giocano tornei internazionali europei importanti. Qualcosa comunque si sta muovendo in tal senso. Sono anche d'accordo con l'analisi dell'ultimo commento, siamo una squadra tosta ma senza giocatori che possano cambiare la partita. Questo fa capire quant'è stato difficile e a maggior ragione di valore assoluta la qualificazione all'ultimo mondiale. Forza DPR Korea!

  5. Riguardo al commento #3 sono sostanzialmente d'accordo. Ma secondo me Jong Il Gwan è in prospettiva più forte di Hong Yong-Jo, è un talento unico. E anche Pak Kwang-Ryong può essere quella spalla che Jong Tae-Se cerca. Quindi la qualità non ci manca. Manca solo l'esperienza per giocare a certi livelli. Il Giappone è troppo più forte, l'Uzbekistan è una squadra matura e compatta.

Comments are closed.