Campionati asiatici: i convocati – presentazione

Sostanzialmente confermato il gruppo che ha partecipato ai Mondiali FIFA 2010.
In porta il posto dovrebbe essere regolarmente occupato da RI MYONG GUK. Confermato anche il secondo, KIM MYONG GIL, mentre è una novità il terzo portiere RI KWANG IL, dopo la convocazione all’AFC Challenge Cup 2010.
 
Confermata anche l’intera linea difensiva, CHA JONG HYOK, attualmente impegnato nella seconda divisione svizzera con il Wil FC, RI JUN IL, PAK NAM CHOL. RI KWANG CHON, JI YUN NAN, autore del gol contro il Brasile. Le alternative sono PAK CHOL JIN, PAK NAM CHOL, confermati rispetto alle convocazioni mondiali, e RI KWANG HYOK, anch’esso reduce della Challange Cup 2010.

Novità fra i centrocampisti: CHOE MYONG HO, già punto di forza della nazionale under-17 ai mondiali di categoria del 2005, con un esperienza nel campionato russo nel Krylia Sovetov, RYANG YONG GI, miglior giocatore della Challange Cup 2010, una delle stelle del Vegata Sendai, squadra giapponese della J League, e KIM KUK JIN, regista del Wil FC, già miglior giovane asiatico del 2007.
Confermato invece il trittico dei titolari dell’esperienza sudafricana: MUN IN GUK, KIM YONG JUN, AN YONG HAK, fresco di trasferimento ai Kashiwa Reysol.

In attacco confermatissimi il capitano HONG YONG JO, nonostante il recente infortunio ai legamenti del ginocchio e la rescissione del contratto con il Rostov FC, e il talento del Bochum JONG TAE SE, anch’esso non in perfette condizioni fisiche, la cui presenza è osteggiata dal club tedesco. Confermata anche la prima scelta tra le riserve, CHOE KUM CHOL.
Ritornano in nazionale, invece, JON KWANG IK, AN CHOL HYOK e PAK CHOL MIN.