Esordio per Pak al Bellinzona

ACB sconfitto dal St. Pauli, ma la prova è convincente

dal sito: AC Bellinzona

Nella seconda partita di preparazione, l’AC Bellinzona è stato sconfitto dal St Pauli, formazione che milita nella Zweite Bundesliga tedesca. Il match si è disputato ad Antalya, in Turchia, sede del ritiro della squadra granata. Andermatt ha schierato nel primo tempo un 3-2-3-2, modificandolo nella ripresa con un 4-1-4-1.

Risultato negativo, ma buone risposte sul piano del gioco, come ha spiegato il vice-allenatore Antonio Tavares: “Siamo contenti dell’atteggiamento di tutti i ragazzi. Il risultato conta fino a un certo punto, molto più importante la capacità di tenere in mano il gioco per lunghi tratti, creando varie occasioni da gol. A Ciarrocchi hanno annullato la rete del possibile 2-2 a nove minuti dalla fine, per un fuorigioco un po’ dubbio. Ma va bene così. I molti cambi hanno poi condizionato il gioco delle due squadre, ma siamo stati capaci di produrre un calcio interessante”.

La rete del Bellinzona è stata realizzata da Ivanishvili su passaggio di Marchesano. Non hanno giocato D’Angelo, Sulmoni, Bankovic e Borkovic, tutti leggermente infortunati, oltre a Raso che, sta seguendo un programma a parte in Ticino, e a Conti che si sottoporrà a un interevnto chirurgico. La prossima settimana, sempre ad Antalya, l’ACB giocherà ancora tre partite di preparazione.

FC ST. PAULI – AC BELLINZONA 2-1 (1-0)

Reti: 35’ 1-0; 58’ 2-0; 66’ Ivanishvili 2-1.

AC Bellinzona: König; Schenkel, Pergl, Ruiz (46’ Güntensperger); Perrier, Marchesano; Rodriguez (56’ Ivanishvili), Neumayr (46’ Grether), Schürpf (56’ Riedle); Yakin (56’ Ciarrocchi), Pak (56’ Magnetti). Allenatore: Martin Andermatt.

Note: ACB senza D’Angelo, Sulmoni, Bankovic, Borkovic, Cont e Raso (infortunati)

Prossime partite amichevoli ad Antalya

21 gennaio
ACB – Selezione Bulgaria

22 gennaio
ACB – Servette

25 gennaio
ACB – San Gallo