KIM JONG UN FESTEGGIA LA NAZIONALE FEMMINILE

Il 31 luglio Kim Jong-Un si è riunito con la squadra femminile di calcio, recente trionfatrice del Campionato Est Asiatico, in Corea del Sud.

Kim Jong-Un si è congratulato con la squadra e con l’allenatore Kim Kwang-Min: secondo il Generale la vittoria “ha esaltato l’onore del Songun coreano”. Sono state eloiate le prestazioni di Kim Un-Ju, miglior giocatrice del torneo, di Ho Un-Byol, capocannoniere, e del capo allenatore Kim Kwang-Min. Secondo Kim le giocatrici hanno seguito i metodi Juché orientati al gioco del calcio e hanno mostrato spirtio perseverante e lavoro di squadra. Vincendo la coppa il giorno del 60° anniversario della Vittoria nella Grande Guerra di Liberazione ha aggiunto gioia e giubile per il popolo.

Kim Jong-Un ha anche sottolineato che il paese ha una grande tradizione nel calcio femminile ed è imporante indirizzare i grandi sforzi nello sviluppo ulteriore del calcio femminile in modo da produrre stelle mondiali del calcio come Ri Kum-Suk, che ha guadagnato grande fama nei tornei internazionali.