Olimpiadi: brutta sconfitta con la Francia

Crollo della nazionale femminile contro la Francia al torneo olimpico di Londra.

5-0 per le transalpine e ora qualificazione legata ad un’impresa contro le americane, favorite per il titolo finale, ma già qualificate.

 

One comment

  1. Ho avuto modo (purtroppo) di osservare la partita via streaming ed ecco il personale giudizio: su un piano pratico la squadra Coreana non aveva molto da invidiare ai Francesi. Entrambi i team facevano spesso alcuni errori nei passaggi o nel possesso di palla ma in maniera abbastanza equilibrata. Tra l’altro le ragazze Coreane hanno goduto di almeno due momenti di attacco dove riuscivano bene o male a gestire la sfida. Il problema di questa partita (ma in generale di team impegnati in partite importanti) è lo STESSO della triste sfida Portogoallo-Korea all’ultimo Mondiale. Quando le cose vanno male, si lasciano prendere da una sorta di “crollo” emotivo ed incassano goals facilmente.
    E’ bastato l’arrivo di una giocatrice Francese fresca e nuova per scardinare la difesa Coreana per alcuni minuti e dopo i primi goals è stato un vero e proprio crollo psicologicio che ha portato alla sconfitta.
    Questo è a mio parere il motivo del risultato,
    Speriamo in una prova migliore contro le Americane (anche se sarà dura) e quanto meno ad un risultato più accettabile

Comments are closed.