NOTIZIA BOMBA: Blaž Slišković per la panchina?

I giornali bosniaci riportano le dichiarazioni di Blaž Slišković secondo le quali sarebbe pronto a sedere sulla panchina della Corea Popolare, forse già dalla prossima Coppa d’Asia:

“I colloqui sono in corso da più di un mese e mi attendo di chiudere positivamente nei prossimi giorni a Pechino. Finora tutto è andato bene”

Slišković ha detto di essere stato messo in contatto con la Federazione di Pyongyang da un direttore sportivo sebo che conosce molto bene i nordcoreani.

“E’ una sfida che non posso rifiutare”, ha concluso.

Blaž Slišković, soprannominato il “Maradona dei Balcani”, attualmente ha 55 anni (30 maggio 1959), è nativo di Mostar (Bosnia ed Erzegovina), da una famiglia di origine croata. Ha giocato con il Velež Mostar e l’Hajduk Spalato in Jugoslavia, prima di espatriare in Francia nell’Olympique Marsiglia, Lens, nel Mulhouse e nello Rennes. Nel mezzo un esperienza al Pescara. Rientrato nell’ex jugoslavia ha giocato con Hrvatski Dragovoljac e Zrinjski Mostar. Appese le scarpe al chiodo ha iniziato una lung carriera da alleantore con i croati dell’Hrvatski e i bosniaci del Dragovoljac e del Posušje. Successivamente ha guidato per quattro anni la nazionale boniaca, prima di tornare come alleantore all’Hajduk Spalato e al Zrinjski Mostar. Ha poi allenato in Albania (KF Tirana), Romania (Unirea Alba Iulia), nuovamente Bosnia (Široki Brijeg), Arabia Saudita (Al-Ansar) e Cina (Qingdao Jonoon).
E’ stato nazionale jugoslavo per 26 volte, realizzando 3 reti, tra il 1978 e il 1986 e successivamente ha vestito per 3 volte (con la fascia da capitano) la maglia della neonata nazionale bosniaca.